Chi Siamo

 

 

b_150_100_16777215_0___images_stories_FotoArticoli_chisiamo_5.jpg

Il CONSORZIO SOCIALE ROLANDO INNOCENTI, rappresenta un luogo di condivisione e di scambio che favorisce e consolida le capacità imprenditoriali delle proprie associate per realizzare obiettivi non solo in campo ambientale ma anche in ambito sociale creando opportunità lavorative stabili rivolte a persone segnate da percorsi difficili, di svantaggio e di emarginazione.

La costituzione del Consorzio è frutto di una precisa politica economica-ambientale, resa possibile grazie ad una gestione che mira a riunire sotto lo stesso marchio, diverse realtà imprenditoriali, al fine di essere un punto di riferimento per le Aziende private e gli Enti pubblici dell'intero territorio Nazionale e Internazionale.

Il Consorzio Sociale Rolando Innocenti svolge la propria attività attraverso un'attenta e continua analisi del mercato e del territorio in cui opera, tale da garantire una rispondenza tra le esigenze espresse e la soddisfazione dei bisogni.

Il Consorzio opera inoltre per l'interesse generale della comunità, incremenatando le capacità di rispondere ai bisogni del territorio di appartenenza e di promuovere processi di inclusione sociale.

Tutto questo viene fatto nel rispetto degli obiettivi aziendali e dei principi cardine del movimento cooperativo.

 

 

Mission

 

b_150_100_16777215_0___images_stories_FotoArticoli_chisiamo_1.jpg

Il Consorzio Rolando Innocenti lavora intensamente per dare il suo contributo al fine di creare un mondo nel quale ci si prenda più cura dell’ambiente e delle risorse del pianeta, attraverso l’attività di recupero dei materiali da rifiuto. Sappiamo che molto spesso, soprattutto in campo ambientale, noi stessi siamo parte del problema e per questo lavoriamo intensamente per diventare parte della soluzione.

 

Il Consorzio offre un servizio rivolto alle istituzioni pubbliche e ai privati che intendono agire in modo ecologicamente e socialmente responsabile attraverso la creazione di nuovi stimoli, nonché rafforzando e sviluppando le iniziative di recupero ambientale e sociale.

Questo è reso possibile grazie alla specializzazione e grande esperienza maturata nel settore oltre al know-how dei vari professionisti impiegati.

 

Tra gli obiettivi della mission aziendale:

- Implementare l'iniziativa progettuale della rete rivolta all'inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati e non, avviando nuovi inserimenti lavorativi secondo le strategie e metodologie messe a punto nel corso del tempo.

- Garantire standard elevati di qualità del servizio attraverso una corretta programmazione e pianificazione degli interventi volti all'innovazione degli strumenti, dei macchinari, delle attrezzature necessari allo svolgimento delle proprie attività, nonchè attraverso un'attenta qualificazione e riqualificazione del personale.

 

Il Consorzio condivide pienamente le moderne teorie di sviluppo sostenibile, le quali impongono progetti gestioni ed attività che tengano conto tanto degli aspetti socioeconomici, quanto di quelli di impatto ambientale e sociale, da realizzarsi, non sovrapponendo le esigenze umane all’ambiente, bensì da armonizzarsi con l’ambiente stesso, perseguendo il duplice obiettivo di sviluppo economico e tutela ambientale.

 

 

Manuale Gestione Sicurezza

 
free poker

Animali